Contest Mix User Experience – MUX

Dalla mostra “Human+. Il futuro della nostra specie”, in programma da febbraio a luglio 2018 presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, prende spunto il concorso “Mix User Experience – MUX”, lanciato da Fondazione Mondo Digitale e Palazzo delle Esposizioni.

Il contest è dedicato agli studenti di scuole di ogni ordine e grado e alla comunità di professionisti, creativi, maker e designer. L’obiettivo del concorso è rendere il tema della mostra accessibile al grande pubblico, attraverso la realizzazione di progetti creativi (es. applicazioni, video, installazioni ecc.), che possano aiutare a interagire con le opere in esposizione o suggerire nuove applicazioni per appassionare le persone alla cultura e creare nuovi pubblici.

Per i più esperti la sfida è anche quella di aumentare la “userexperience” dell’opera attraverso l’uso di una soluzione tecnologica, che renda più accessibile o efficace l’interazione con i destinatari. È anche possibile sperimentare in altri campi, per un maggiore coinvolgimento dell’utente-prosumer, applicazioni diverse delle soluzioni creative e tecnologiche usate dagli artisti.

16 aprile 2018 Università Campus Bio-Medico

ore 15.00 – 17.00
Aula T8 Area Trapezio
Pitch dei partecipanti al contest MUX – Mix User Experience collegato alla mostra “Human+. Il futuro della nostra specie”. In collaborazione con il Palazzo delle Esposizioni di Roma.

 Partners